Cucina Veneta "Armonia" Un legame con la tradizione che si rinsalda attraverso una nuova prospettiva e una reinterpretazione in chiave squisitamente personale.
Cucine moderne
Lo stile moderno trova radici nell’America degli anni Trenta, paese precursore, e per antonomasia, di semplicità unita a tecnologia.
È sicuramente la scelta ad oggi più comune e di tendenza: la cucina è composta di materiali perlopiù plastici e lisci, la superficie risulta lucida e in genere monocromatica, tutte caratteristiche che donano a queste cucine un senso di omogeneità.
Nulla è lasciato al caso: persino la scelta di lasciare a vista il frigorifero, per esempio, dona alla stanza un senso di modernità ma senza distogliere l’attenzione dalla linea accurata della cucina.
Le cucine che sposano questo stile sono prevalentemente quelle a isola o penisola, con tavoli integrati per un break veloce, oppure una cucina lineare inserita in un contesto openspace.
Se il mood dello stile moderno è “no al superfluo”, non vengono utilizzati per esempio nemmeno maniglie o pomelli: i cassettoni scorrono facilmente grazie ai sistemi “push”, confermando ancora una volta la percezione di linearità e fluidità delle forme.
La cucina moderna "Milano" è espressione di uno stile che affonda le radici nella tradizione del design Made in Italy e della grande architettura. Un vero e proprio “nuovo stile italiano”, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione chiara, nitida ed espressiva, senza eccessi o ridondanze.
Lounge, by Veneta cucine, sistema appartenente al mondo Essence, interpreta il concetto di massima funzionalità, rielaborando i significati di qualità e quotidianità finalizzati a rendere l’ambiente cucina più accogliente, funzionale ed esteticamente gratificante, per eleggerlo luogo prediletto del piacere e del relax, della convivialità e del buon vivere.
Facilitazione, semplificazione, praticità immediata superano la modularità abituale, questo il segreto di Veneta Cucine. Il progetto Tablet gioca con l’estetica, proponendo accostamenti a contrasto tra superfici piane e a telaio e tra la naturalità delle finiture legno e il colore brillante: ogni soluzione diventa quindi un progetto unico.
Veneta cucine vi presenta Dialogo. Un’anta a telaio in legno, che interpreta l’artigianalità avvicinandola alla contemporaneità.